Norme di comportamento per visitatori dell’autostazione e Diritti dei Passeggeri
I marciapiedi del terminal sono riservati ai viaggiatori ed agli eventuali accompagnatori, i quali sono tenuti a procedere all’interno del piazzale avvalendosi degli appositi passaggi pedonali e a rispettare rigorosamente la segnaletica orizzontale e verticale.
Ad utilizzo delle persone con ridotta capacità motoria (PRM) ipovedenti l’autostazione è dotata di percorsi loges la cui mappa si trova sul marciapiede della corsia A all’uscita della metropolitana.
E’ espressamente previsto che:
- ADM non risponde dei danni (anche in caso di sinistri occorsi con vettori di servizi di MLP o di TPL) o furti arrecati da terzi a persone, cose e/o veicoli in sosta od in transito all’interno del terminal;
- E’ vietato lasciare incustoditi i propri bagagli; pertanto, in nessun caso ADM dovrà rispondere di eventuali furti e danneggiamenti;
- E' vietato attraversare le corsie di transito autobus se non attraverso gli attraversamenti pedonali;
- All’interno del terminal è vietato svolgere riunioni e assemblee, nonché promuovere o svolgere attività commerciali, religiose o ricreative, salvo preventiva autorizzazione scritta di ADM comunicata alle Forze dell’Ordine;
- E’ espressamente vietata ogni attività di vendita ambulante di qualunque tipo o forma, salvo preventiva autorizzazione scritta di ADM comunicata alle Forze dell’Ordine e al Comune di Milano;
- E' fatto divieto di esporre, installare e distribuire avvisi, insegne, cartelloni di pubblicità, di propaganda e simili, di qualsiasi foggia e dimensione, salvo preventiva autorizzazione scritta di ADM che ha facoltà di disporre la rimozione dei mezzi pubblicitari abusivi a spese dei trasgressori;
- E’ vietato arrecare fastidio agli altri utenti del terminal;
- E' vietato assumere comportamenti o abbigliamenti che minino il pubblico decoro dell’autostazione.
- Sulla pavimentazione di ogni banchina è presente una linea gialla che costeggia il perimetro della banchina stessa che non deve essere oltrepassata se non per salire a bordo mezzo.
Il Piano Informativo dell'Autostazione (PIA) nella sua forma integrale è scaricabile al seguente link.
DIRITTI DEI PASSEGGERI
Da qui è possibile scaricare il Regolamento 181/2011 relativo ai Diritti dei Passeggeri.
Cliccando sul link sottostante è possibile accedere al documento di sintesi del Regolamento 181/2011 relativo ai Diritti dei Passeggeri.
Inoltre
Si informa la Gentile Clientela che è possibile presentare segnalazioni all'autorità di Regolazione dei Trasporti, ai sensi del regolamento (UE) n. 181/2011, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus (N.B. solo dopo aver presentato un reclamo ad Autostazioni di Milano s.r.l. e decorsi i 90 giorni dall'invio) tramite posta raccomandata all'indirizzo di Via Nizza n. 230, 10126 - Torino, oppure una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica.
- pec@pec.autorita-trasporti.it
- reclami-bus@autorita-trasporti.it
oppure utlizzando l'apposito accesso telematico (Site), disponibile sul sito web dell'Autorità.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.autorita-trasporti.it