Chi siamo

Autostazioni di Milano s.r.l. è società che nasce ad inizio 2017 e, per effetto di convenzione in essere con il Comune, gestisce i terminal bus di San Donato Milanese e Lampugnano in Milano. La storia di Autostazioni di Milano è giovane ma è fondata sulle solide radici dei propri soci: Air Pullman, STAV e Line.

Tre società che non condividono solamente quasi un secolo di esperienza nel trasportare persone, ma soprattutto un modo di fare impresa in maniera economicamente e socialmente sostenibile.

Gli obiettivi che si pone Autostazioni di Milano e l’impegno preso sono ambiziosi: rendere gli attuali terminal di Lampugnano e San Donato due autostazioni al passo con i tempi, sicure, pulite, altamente automatizzate nella gestione dei transiti e nella fornitura delle informazioni ai passeggeri e che possano rispondere alle esigenze delle compagnie di autobus di Media e Lunga Percorrenza e dei propri passeggeri. Questa è la nostra mission.

In un momento storico in cui la città di Milano sta diventando sempre più una capitale europea all’avanguardia, Autostazioni di Milano ha riqualidficato il terminal bus di Lampugnano e ha in procinto la costruzione di una nuova stazione per i vettori di Media e Lunga percorrenza a San Donato M.se.

Dai nostri terminal transitano annualmente milioni di persone trasportati da decine di compagnie di autobus sia italiane che estere.

 

CERTIFICAZIONI

Autostazioni di Milano S.r.l. si pone come obiettivo una conduzione eticamente responsabile nei confronti dei propri dipendenti e, in generale, dell’intera amministrazione dell’azienda. A tal proposito, come costante e fondamentale traguardo si prefigge la ricerca ed il mantenimento di certificazioni che possano garantire un elevato standard di gestione del proprio ambiente di lavoro, sia per quanto riguarda il piano umano nei confronti del personale, sia per la gestione ambientale che per la salute e sicurezza sul lavoro.

Nel corso del 2020 la Società ha ricevuto le seguenti certificazioni:

 

contattaci

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci